Cose che contribuiranno di più a plasmare il nostro futuro.

Penna capacitiva per iPad Adonit Jop Pro

Penna capacitiva per iPad Adonit Jop Pro

24 Mag, 2013

La penna capacitiva Jot Pro è realizzata dalla Adonit società produttrice di penne capacitivi per i dispositivi iPad e Android.

Adonit Jop Pro

La Jot Pro è l’ultima serie di penne capacitivi passive, la Adonit da qualche mese ha presentato la Jot Touch 4, versione più evoluta capace d’interagire tramite Bluetooth al dispositivo e trasmettere e gestire più di 2000 livelli di pressione.

Adonit Jop Pro

Ritorniamo alla Jot Pro, questa serie di penne sono caratterizzate dalla punta in metalli molto fine, protetta da un piccolo cerchietto in plastica che difende lo schermo del dispositivo, inoltre la punta è dotata di una molla interna che simula il contatto naturale che avviene con una vera penna. Queste caratteristiche permettono alla Jot Pro di essere molto precisa durante il suo utilizzo.

Adonit realizze le penne in alluminio anodizzato in diversi colori, la Jot Pro rispetto alla versione classic ha una parte in gomma per renderla più confortevole durante il suo utilizzo. Ha un tappo sempre in alluminuo per proteggere il sistema di puntamento quando non viene utilizzata e una parte magnetica per “ancorarla” all’iPad.

Caratteristiche

  • Puntamento preciso
  • Velocità di scrittura ottima
  • Sensazione di utilizzare una vera penna
  • Realizzata con ottimi materiali
Io la sto utilizzando con l’applicazione SketchBook Pro di Autodesk su iPad. Per le mie capacità “grafiche” è un ottimo strumento. come già descritto in precedenza la sensazione è di utilizzare una vera matita o penna.
La si può acquistare direttamente sul sito della Adonit, il prezzo è di circa 35€ più spese di spedizione. Un ottima alternativa per ridurre la spesa di spedizione e per dimezzare il tempo d’attesa è eBay, molti venditori UK hanno disponibili questo prodotto e molti altri di questa serie.

No comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Penna capacitiva per iPad Adonit Jop Pro... La Jot Pro è l’ultima serie di penne capacitivi passive, la Adonit…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *