Cose che contribuiranno di più a plasmare il nostro futuro.

Airdroid a…

Airdroid a…

25 gen, 2013

Principalmente sono due applicativi che utilizzo per sincronizzare il Nexus 7 con il Mac, Airdrop che è l’oggetto di questo post e Android File Transfer.

AirDroid Nexus 7

AirDroid è caratterizzano da una stupenda interfaccia, gradevolissima e semplice, l’incarnazione dell’user friendly. Questa applicazione permette di gestire il

dispositivo Android senza collegarlo con un cavo al MAC/PC e utilizzando il browser come interfaccia. La sincronizzazione avviene tramite rete WiFi, solo il dispositivo ha bisogno dell’installazione di un applicazione.

Cosa offre

  • Si possono inviare e ricevere SMS ( sempre se il dispositivo supporti la funzione)
  • Gestione applicazioni (installare e cancellare )
  • Trasferire i files tra computer o tablet
  • Gestire i contatti
  • Gestire immagini
  • Gestire video e musica
  • Gestione suonerie

Come si effettua il collegamento

Per collegare il dispositivo al computer basterà attivare l’applicativo sul Nexus 7 e premere il tasto Start, assicurarsi prima che sia attivo il WiFi. L’applicazione proporrà un codice alfanumerico da inserire nella pagina del browser per autenticare la connessione.

Fatto questo aprite il browser e digitate URL http://web.android.com o l’indirizzo IP che vi propone l’applicativo. come scritto poc’anzi per effettuare il collegamento deve essere inserito il codice.

Dopo qualche secondo apparirà una bella interfaccia dove troverete sulla sinistra l’icone che vi daranno accesso ai messaggi, immagini, contatti … sulla destra dei widget dove si possono leggere le caratteristiche del dispositivo collegato, spazio disponibile, versione Android …. Altri su cui scrivere appunti, aprire URL  ….

In centro c’è il menu dov’è possibile eseguire ricerche all’interno del dispositivo, caricare applicazioni e scegliere quattro diversi layout dell’applicazione. In sostanza si possono creare quattro diverse scrivanie a seconda dell’utilità e della gestione che si deve fare.

Conclusioni

Direi quasi tutto perfetto, otto interfaccia, funzionalità e semplicità. Anche per quanto riguarda la sicurezza, la connessione avviene solo dopo aver inserito un password che cambia ogni volta. Però per il trasferimento di grossi file preferisco Android File Transfer, più sbrigativo e veloce.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

No comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Airdroid applicazione per trasferire files.... AirDroid è caratterizzano da una stupenda interfaccia, gradevolissima e semplice, l'incarnazione dell'user friendly. Questa applicazione permette …

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>