Cose che contribuiranno di più a plasmare il nostro futuro.

AeroPlus applicazione per iPad/iPhone meteo per la navigazione aerea ottima anche per conoscere le previsione della vostra città.

AeroPlus applicazione per iPad/iPhone meteo per la navigazione aerea ottima anche per conoscere le previsione della vostra città.

17 gen, 2013

Se volete conoscere informazioni più dettagliate sulla situazione meteo e previsioni vi consiglio l’utilizzo di AeroPlus, applicazione meteo per l’utilizzo nel campo dell’aviazione.

AeroPlus è prevalentemente studiata per consultare la condizioni meteo dei principali aeroporto mondiali per la navigazione aerea tramite il codice METAR  e i messaggi TAF. A differenza di altre applicazioni questi dati vengono visualizzati in modo semplice e intuitivo.

AeroPlus Map

A differenza delle solite applicazioni che visualizzano le previsioni tramite i simboli (icone) e una stringata descrizione delle condizioni delle principali città, qui i dati vengono trasmessi dalle stazioni meteorologiche degli aeroporti, quindi dovrete far riferimento a quello più vicino a voi. Nulla di complicato, basta inserire il codice ICAO nella form di ricerca o premere l’icona “centra sulla mappa”. Il codice ICAO è la sigla che identifica un aeroporto. Qui troverete l’intero elenco.

AeroPlus

L’applicazione permette di visualizzare altre informazioni meteo direttamente sulla mappa :

  • Flight rules, questo è un dato legato all’aeronautica. Permette di conoscere tramite un pallino colorato se si può navigare a vista.
  • Visibilità, viene riportato la visibilità attorno all’aeroporto.
  • Ceiling, indica l’altezza della nubi al di sotto dei 1500 mt
  • Sky Coverage, indica tramite un simbolo quanto è coperto il cielo dalle nubi. Qui trovate il significato dei simboli.
  • Surface Wind e Wind aloft, indicano la velocità e la direzione del vento in superficie e in quota.
  • Lifted Index e CAPE, serve per capire le probabilità che avvengano temporali e di che intensità. Qui troverete altre informazioni.
AeroPlus

Decisamente un sacco d’informazioni, difficili da interpretare senza una minima conoscenza dei termini e del loro significato. Ovviamente un applicazione come meteo.it offre questi identici dati tradotti e semplificati per la massa. Di parte con questi applicativi si hanno informazioni più reali e molto più veritiere. Basandosi su dati provenienti da stazioni meteo molto più vicine a noi e molto più accurate con un minimo errore.

AeroPlus

Non tutti i servizi sono gratuiti, c’è un abbonamento annuale o trimestrae da sottoscrivere, la cifra non è elevata rispetto a tutte le informazioni date. Potete utilizzare prima della sottoscrizione un periodo limitato con tutte le opzioni free.

 

 

No comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - AeroPlus applicazione per iPad/iPhone meteo.... Se volete conoscere informazioni più dettagliate sulla situazione meteo e previsioni vi consiglio l'utilizzo di AeroPlus, …

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>