Cose che contribuiranno di più a plasmare il nostro futuro.

NetGear WN300RP Wireless Range Extender

NetGear WN300RP Wireless Range Extender

14 Ott, 2012

Il NetGear WN3000RP è un dispositivo che permette di espandere la copertura Wireless della vostra abitazione nelle zone scoperte dal router senza l’utilizzo di cavi. Utile inoltre a chi ha l’esigenza di collegare SmartTV, console giochi o dispositivi di video sorveglianza. L’Extender è molto semplice da utilizzare basta collegare il dispositivo a una presa di corrente e di connettere il router all’Estender e in pochi secondi avrete a disposizione un ulteriore rete wifi.

netgear wn3000rp

 

Caratteristiche

  • Estende l’accesso alla rete a i dispositivi portatili che abitualmente hanno una accesso al segnale WiFi non ottimale.
  • Potenziamento delle rete domestica, coprendo anche le zone non raggiunte dal segnale del router.
  • Installazione Plug-and-Play in pochi minuti tramite WPS. Non c’è bisogno di collegare Extender al PC e al cavo di rete.
  • Compatibilità con i router b/g/n e con tutti i gateway NetGear.
  • Le rete è protetta con tutti gli standard (WPA-PSK, WPA2-PSK, WEP)
  • Porta Ethernet (10/100Mbs) funziona come bridge per connettere dispositivi Home theater o console di gioco.
Netgear WN3000RP WN3000RP

 

Installazione

L’installazione o meglio la connessione alla rete principale è un operazione facilissima, basta premere il pulsante WPS del router (i modelli NetGear alla il tasto “N”) e successivamente premere quello dell’Extender per collegarli tra loro, quando il led vede dell’extender sarà acceso il router sarà connesso. Immediatamente sul vostro dispositivo sarà presente una seconda rete wifi. Di default l’Extender aggiungerà alla fine del nome della rete principale il suffisso “_ext”, per potervi accedere usate la stessa password della rete wifi principale.

La seconda soluzione è tramite cavo ethernet collegando il PC all’extender e digitando dal browser l’indirizzo www.mywifiext.net che vi permetterà di accedere all’applicativo per la configurazione. Basta seguire l’indicazioni utilizzando  lo smart wizard per effettuare le configurazioni.

Utilizzo e Considerazioni

WN300RP fa il suo dovere, con una ADSL di 10Mbs (dai 7/8 Mbs costanti), Router Netgear DGN2200,  collegati due iPad che visualizzano contenuti su SkyGo non noto nessun problema o rallentamenti. Anche il collegamento ethernet a un TV per i contenuti multimediali non presenta problemi, consiglio anche per chi lo vuole utilizzare per il decoder Sky On Demand.

Non c’è dubbio che sia la soluzione più economica e semplice per chi ha problemi di copertura. Diffido molto di chi apporta modifiche al router con sostituzioni d’antenne per aumentare il raggio. Sono convinto che un extended o brigde ha una portante di segnale più affidabilità e un migliore controllo degli accessi.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *