Cose che contribuiranno di più a plasmare il nostro futuro.

LiveCams Pro ottima APP per il controllo delle Videocamere IP della Foscam.

LiveCams Pro ottima APP per il controllo delle Videocamere IP della Foscam.

25 Mar, 2012

Nel precedente post avevo descritto come poter controllare in remoto la telecamere della Foscam tramite una servizio DNS, per chi non possiede un IP fisso.

Con questo articolo vorrei introdurre alcune applicazioni per controllare e gestire tramite smartphone la camera in remoto.

Come prima APP per dispositivi Apple, Symbian e OS Android, vorrei consigliarvi LiveCams Pro che permette oltre che a visualizzare webcam pubbliche, di controllare (acquistando la funzione) in remoto IP Camere privare.

LiveCams Pro supporta decine di camere, gli sviluppatori hanno appena aggiornato l’applicazione introducendo molto funzioni per il controllo delle Foscam.

Foscam Features

  • Live video
  • Ascolto audio
  • Controllo della motorizzazione della telecamera
  • Zoom dell’immagine
  • Visione a schermo pieno dell’immagine.
  • Regolazione della luminosità, contrasto
  • Attivazione del led IR
  • Possibilità di memorizzare la direzione della telecamera.
  • Possibilità fermo immagine con condivisione tramite mail,Twitter o salvataggio nel rullino fotografico.

Impostazioni

L’inserimento dei parametri è veramente semplice e intuitivo, di seguito illustrerò come aggiungere una Foscam FI8918W con conessione DynDNS.

Tramite il menù Surveillance Mode selezionare l’opzione Surveillance questa opzione vi permette d’inserire la visone di Videocamere private.

  • Selezione il modello della videocamera tramite il tasto Add Camera.

camera profiles

  • Adesso bisogna inserire l’indirizzo URL e i dati dell’account, l’immagine sottostante vi illustrerà come compilare i campi.

Seetings Camera

Con questi due passaggi avete configurato LiveCams per l’accesso alla vostra videocamera, le schermate successive vi mostrano come vedrete  l’immagine e la disposizione dei comandi. L’applicazione vi permette di inserire più videocamere e di vederle contemporaneamente.

LiveCams Pro 1

La schermata principale con la visione dell’immagine (formato Mjpeg) dispone dei comandi per le impostazioni, condivisione dell’immagine, attivazione audio e microfono, controllo PTZ e menù dei parametri della videocamera.

Control camera

Semplice e intuitivo il menù per l’orientamento dell’immagine (PTZ), trascinandolo l’ho si può spostare all’interno della schermata. Potete utilizzare la funzione PAN SCAN per attivare la rotazione della camera da destra verso sinistra in modo continuo, la  funzione TILT SCAN attiva la rotazione dall’alto verso in basso sempre in modo continuo.

Camera Options

Nelle opzioni delle videocamera trovate i parametri della videocamera (firmware, network, stato Upnp, DNS). Impostazione dell’immagine, modifica della risoluzione, colore e contrasto, orientamento. Si può modificare i parametri per il settario del motion detect. Impostare i parametri del PZT e attivare IR.

Conclusioni

Finora una delle migliori applicazioni che ho provato, molte funzioni ben realizzate e disposte in modo appropriato nello schermo. Le funzioni per il controllo della FI8918W funzionano tutte molto bene.

 

2 comments

  1. Riccardo /

    Si possono vedere anche le telecamere analogiche gestite dei vari tipi di dvr non so se la mia domanda sia impropria ma non ci sono riuscito grazie Riccardo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *