Cose che contribuiranno di più a plasmare il nostro futuro.

Ricevere le più importanti testate giornalistiche sul Kindle in modo gratuito.

Ricevere le più importanti testate giornalistiche sul Kindle in modo gratuito.

4 gen, 2012

new_caffe

Nel precedente post ho solo accennato alla funzione “NEWS” di Calibrate, con questo articolo voglio approfondire ed entrare nei dettagli.

Tramite la funzione Scarica Notizie si possono selezionare numerose testate giornalistiche, sia estere che Italiane e aggregarle in file formato Kindle. Questi vengono inviati al dispositivo tramite posta elettronica.

News Calibrate

L’applicativo permette di scegliere la fonte della notizia, si può programmare i giorni e l’orario dell’aggiornamento, si possono aggiungere i tag di ricerca all’interno della testa giornalistica e decidere quante “uscite” conservare.

Gli sviluppatori non hanno dimentica di dare la possibilità d’inserire notizie prese dai blog tramite RSS.

Aggiungi una fonte di notizie personalizzata

Calibre all’ora desiderata raccoglierà le ultime notizie, elaborerà un singolo file per ogni fonte e le invierà al vostro Kindle, ovviamente per fare questo l’applicativo deve essere aperto.

kindle news

Sul lettore si presenteranno sulla schermata Home come singoli libri con un indice navigabile, le vecchie edizioni saranno spostate nella cartella “Periodici : numeri arretrati” creata dal software.

In mancanza di questa funzione da Amazon, in altri paesi tramite abbonamento è possibile leggere i giornali, mi sembra un ottima soluzione e del tutto economica. Sperando che nei prossimi mesi come per i libri in Italiano per il Kindle, Amazon provveda ad implementare al più presto questo servizio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>